Consiglio Regionale: votati gli aiuti a cittadini e imprese

Lo scorso martedì 18 ottobre 2022 è stata attivata la piattaforma per la presentazione delle domande relative al contributo denominato Bonus Social VdA. Si tratta di un sostegno, approvato dal Consiglio Regionale, che verrà riconosciuto a tutti coloro che presenteranno richiesta entro martedì 15 novembre 2022.
La misura è destinata ai nuclei familiari residenti in Valle d’Aosta in possesso di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), in corso di validità nel 2022, fino a 20mila euro. Il bonus sarà calcolato alla scadenza del termine per la presentazione delle domande e sarà comunicato direttamente ai beneficiari. L’importo del contributo varierà in base alle fasce ISEE del beneficiario e sarà incrementato in relazione al numero dei componenti del nucleo familiare, alla residenza in Comuni collocati in fascia climatica F, alla presenza di soggetti con handicap grave e dal numero di domande che saranno presentate.
Per informazioni sulle modalità di presentazione delle domande è possibile inviare un’email all’indirizzo bonussocial@regione.vda.it oppure telefonare al numero 800 006300.

È stata, inoltre, attivata nella data di giovedì 20 ottobre la piattaforma per poter richiedere il Bonus Entreprise VdA. Si tratta di una misura regionale che riguarda la concessione di contributi straordinari a sostegno degli investimenti in beni strumentali o in opere di adeguamento degli spazi funzionali all’esercizio dell’impresa previsti dalla recente della legge regionale n. 21 rivolta alle attività economiche.
Le istanze per ottenere il contributo devono essere predisposte ed inviate attraverso la Piattaforma regionale dedicata presente sul sito internet della Regione Valle d’Aosta a partire dalle h.14:00 del giorno 20 ottobre 2022 entro e non oltre le h.23:59 del giorno 15 novembre 2022.

Lascia un commento