Nella serata di lunedì 27 novembre i circoli del Partito Democratico della Valle d’Aosta si sono riunioni per discutere del tema della violenza di genere e pari opportunità.
Un dibattito che ha consentito agli iscritti e alle iscritte di confrontarsi su un tema attuale, ma che non vogliamo si esaurisca nei prossimi mesi. Per questo motivo, il PD VdA si è impegnato a portare avanti la tematica sia nei dibattiti pubblici e di partito, sia nelle sedi istituzionali attraverso azioni concrete.
Il cambiamento culturale della società è un percorso lungo e faticoso, la politica non può che essere parte di questo cambiamento contribuendo concretamente con azioni mirate.
Il PD non si tira indietro, la nostra Segretaria Elly Schlein è stata l’unica leader politica a partecipare alla grande manifestazione di Roma lo scorso 25 novembre. L’obiettivo non è quello di isolarsi, ma di confrontarsi con tutte le forze politiche per affrontare il tema senza pregiudizi e con obiettivi comuni, dalla necessità di mettere fine alla violenza di genere, ottenere la vera parità tra uomini e donne, consentire a tutte le donne di essere libere e autonome. Questo si può fare solo attraverso azioni politiche concrete di supporto alle donne.